Dicono di Noi

Fabio_Baffigi Fabio Baffigi
Amministratore Unico di X-Italia S.r.l.

"Ho avuto il piacere di collaborare con lo staff di MP Network in alcune importanti occasioni come la presentazione delle nostre imbarcazioni o in social events dedicati ai nostri clienti. Di loro ho potuto subito apprezzare la professionalità e la concretezza che sono alla base di ogni loro progetto. Hanno sempre saputo elevare il livello qualitativo per renderlo adatto alle nostre esigenze."

Domenico_Bilotta Domenico Bilotta
Managing Director di InvestiRE SGR, una delle prime realtà in Italia nel risparmio gestito con focus sugli investimenti immobiliari riservati ad investitori istituzionali

"MP Network rappresenta una goccia nel mare delle opportunità che mirano a un rilancio qualificato dei servizi di hospitality per il diporto e della nautica in generale. Questo significa che esiste un potenziale di sviluppo enorme in questo settore, che MP Network è stata in grado di cogliere, infatti l’azienda si distingue per la sua capacità di innovare sul livello di servizio ma anche di rendere più professionale, efficiente ed economica la gestione di un marina e dei servizi ad esso collegati.

 

Il mercato è profondamente cambiato. L'Italia è ormai in aperta competizione con i paesi che affacciano sull'Adriatico e con la Grecia; sta vedendo impoverire nel tempo non solo gli utenti domestici ma addirittura quelli stranieri, che raramente considerano l'Italia come un paese target long-term, ma solo di transito estivo. Innovare nei servizi ma anche fornire visibilità internazionale, creando attrazione ed interesse: è questa una delle priorità auspicate per chi desidera candidarsi con successo in questo settore. MP network è l'esempio di un buon inizio che nel tempo dimostrerà di saper ottenere risultati anche su scala più ampia."

Giorgio Ribaudo
Professore a contratto Revenue Management Università degli Studi diBologna e Project Manager Horwath HTL

"L'obiettivo di ottimizzare i risultati di più marina sotto un unico brand e un'unica gestione va incontro alla chiara necessità di efficienza e crescita di dimensione degli operatori nazionali. L'idea di MPN è in linea con un trend che si sta consolidando in tutto il Mediterraneo."

Filippo_Candelora

Filippo Candelora
Responsabile Piattaforma d’Acquisto presso Ferretti S.p.A.

"Abbiamo potuto apprezzare l’organizzazione di MP Network nella gestione di Marina dei Cesari, base logistica importante per il Gruppo Ferretti per la finalizzazione e la consegna di molti modelli dei marchi Pershing, Custom Line, Itama etc. Sempre disponibili e professionali, restano un nostro punto di riferimento quando emergono problematiche anche di difficile gestione.

Seguiamo con interesse l’evoluzione della Rete MPN e la possibilità che presto MP Network diventi gestore di altre marine nel resto del bacino del Mediterraneo, aspetto che mi interessa direttamente in quanto FERRETTI GROUP è dislocato su ben 6 siti produttivi sia sul versante Adriatico (Fano, Cattolica e Ancona) che Tirreno (La Spezia)."

Franco Antonioli
Avvocato

"Nella mia qualità di avvocato libero professionista ho avuto modo di collaborare con l’Ing. Enrico Bertacchi e la sua collaboratrice Ilaria Cianci per la soluzione di alcune problematiche aziendali; ho apprezzato la puntualità delle informazioni ed il modo di agire improntato alla correttezza e alla precisione, il che denota negli stessi non solo professionalità ma dedizione al proprio lavoro."

Massimo Polidori
Director presso Azimut Global Counseling S.r.l.

"Ho lavorato qualche anno fa con Enrico Bertacchi, Presidente di MP Network, su operazioni straordinarie relative a società detentrici di marina e ho apprezzato la sua professionalità, nonché la sua straordinaria competenza nel settore nautico, maturata dopo tanti anni di esperienza all’interno dei porti turistici italiani."

Michele Rayneri
Direzione Commerciale e Marketing Ferrari Classiche

"MP Network ha partorito un’idea innovativa e profondamente in linea con le istanze espresse dal mondo dei diportisti e dei professionisti del settore nautico. Una Rete di Marina riuniti sotto un unico brand è una rivoluzione destinata a cambiare il mercato della nautica da diporto. Trattandosi di una idea di business totalmente nuova, essa presenta enormi margini di crescita e grandissime potenzialità future che MP Network saprà senza dubbio individuare.
D’altronde, avendo conosciuto personalmente il Presidente, Enrico Bertacchi, in un’esperienza lavorativa precedente, mi sento di affermare tranquillamente che sotto la sua guida è una struttura fondata su basi solide, efficienti e chiare, ed inutile aggiungere oneste."