Punti di Forza

 

testata_mpn_9

UNA TRADIZIONE CHE NASCE DA LONTANO ED UNA ESPERIENZA CONSOLIDATA NEGLI ULTIMI ANNI DI CRISI DEL SETTORE

L'approfondita conoscenza del settore nautico e l'esperienza decennale nella gestione di marina consentono a MP Network di disporre di punti di forza di rilevanza strategica:

  1. Un modello gestionale sperimentato finalizzato all’ottimizzazione dei servizi, al contenimento dei costi di gestione ed alla corretta valorizzazione dei posti barca.
  2.  

  3. Una struttura organizzativa in grado di dotare i singoli marina di competenze permanenti a loro totalmente dedicate e di un centro di competenza a disposizione di tutti i marina della Rete, garantendo in tal modo:
    • flessibilità di gestione: ogni marina potrà dotarsi delle competenze funzionali necessarie a seconda della fase del suo ciclo di vita, delle specifiche necessità, dei punti di debolezza da risolvere;
    • standardizzazione dei processi: garantisce alla proprietà l’intercambiabilità di tutte le funzioni direzionali senza il rischio che le competenze di pochi possano diventare criticità per la marina stessa;
    • trasferimento di competenze: tutto ciò che viene conosciuto in periferia diventa poi elemento del network diffondendo conoscenza normativa, gestionale, legale ed esperienziale.
  4.  

  5. La presenza stabile di qualificati partner, con competenze di marketing e comunicazione, ingegneristiche di analisi tecnica/strutturale e di progettazione, di analisi finanziaria per la definizione dei fabbisogni e dei piani di investimento. L'ampiezza delle competenze aggregate permette di rispondere in modo integrato a tutto lo spettro delle esigenze del mercato, aumentando il valore aggiunto per i singoli appartenenti alla Rete.
  6.  

  7. Un sistema di networking fra i marine aderenti per cui ogni singolo cliente ha ha facoltà di usufruire di posti barca negli altri marina della Rete, con durata e condizioni di godimento stabiliti contrattualmente.

MP Network dispone inoltre di:

  • Un team giovane, cresciuto con la passione per la nautica e riconosciuto nel settore;
  • Un ampio database di contatti diretti fra armatori e operatori del comparto nautico;
  • Conoscenza approfondita del mercato, del mondo associativo nautico, delle normative in vigore, del Codice della Navigazione, delle peculiarità del turismo nautico delle regioni italiane;
  • Una rete di relazioni trentennale sviluppata nel mondo velistico professionale e dei club più prestigiosi (tra cui YCCS, YCI, Compagnia della Vela....).