Il Team

Bertacchi_xlPassa l’infanzia a Porto Cervo dove il padre lavorava come segretario generale dello YCCS, acquisendo fin ragazzo elementi e conoscenze utili nel mondo dei marina turistici.
Si laurea nel 1995 in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e lavora nel mondo informatico/finanziario come analista per 8 anni.

Dal 2004 nel mondo dei marina, ha sviluppato e gestito 4 porti prima di entrare a far parte della società Marine Partners e sviluppare con essa un modello di gestione innovativo.
Oggi siede nel Consiglio di svariate marine italiane, è membro del Board di Assomarinas, consulente per altri paesi degli aspetti della portualità turistica e Amministratore Delegato della nuova MP Network.

Enrico Bertacchi, Firenze, 6 agosto 1968

Caielli_xlLaurea in Economia e Commercio presso l'Università Bocconi di Milano, Corso di perfezionamento in Economia del Turismo post laurea. Dopo iniziali esperienze di tipo amministrativo e commerciale, si é occupato di Marketing e Comunicazione con particolare riguardo all'organizzazione e gestione di eventi. Ha collaborato alle attività di comunicazione di Marina di Loano da quando il porto era in fase di costruzione, integrandosi successivamente nel team di comunicazione guidato da Marine Partners. Approfondisce le dinamiche economiche e gestionali delle marine turistiche frequentando nel 2012 il Corso di Alta Cultura in Marina Management organizzato dall'Università di San Marino.

In ambito MP Network coadiuva Marine Partners nelle attività di comunicazione sia a livello di Rete che di singola marina, con particolare riguardo alle attività web. Si occupa inoltre della gestione delle attività di acquisto a livello di Rete MPN e di altri servizi trasversali alle marine della Rete.

Stefano Caielli, Busto Arsizio (VA), 28 luglio 1967

interpgoSocietà specializzata in ingegneria marittima e attiva anche nella progettazione civile, edile, ambientale, idraulica e dei trasporti. Offre inoltre servizi integrati di ingegneria, quali ricerche, consulenze, studi di fattibilità, progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, direzione lavori e contabilità, collaudi, project management. La società dedica sempre più risorse alla formazione ed all’aggiornamento costante delle sue professionalità, con obiettivo di consolidare ed ampliare le proprie competenze per rafforzare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento.
Interprogetti segue gli standard prescritti dalla norma ISO 9001:2008 per la Gestione dei Sistemi di Qualità, applicandoli a tutti i processi dalla fase contrattuale fino alla consegna del progetto finito e/o all’ultimazione dei lavori di realizzazione.
Tra i principali progetti seguiti in ambito portuale spiccano i lavori eseguiti per Marina di Loano, Marina di Scarlino e Marina di Cecina.

Per MP Network Interprogetti si occupa della valutazione, progettazione e realizzazione degli interventi strutturali, nell'ambito della manutenzione ordinaria/straordinaria, nelle fasi di ampliamento e/o nella costruzione di nuove marina.

Interprogetti s.r.l., http://www.interprogetti.net/

Società specializzata nella consulenza aziendale ad ampio spettro.
In ambito MP Network fornisce consulenza amministrativa a livello di network e di singolo marina.

J Consulting,