I marina del Tirreno al boot

Dopo la presentazione dei marina dell’Adriatico è venuto il turno dei marina della costa tirrenica

Porto di Cecina, Marina di Santa Marinella e Capo d’Orlando Marina sono state al centro dell’attenzione delle attività svoltesi ieri allo stand MPN Marinas al Boot di Duesseldorf. L’afflusso di diportisti tedeschi interessati all’Italia è stato molto significativo grazie all’intensa attività di comunicazione effettuata a supporto di questo importante appuntamento che ha anche beneficiato del grande afflusso di visitatori al boot che si sta registrando nell’ultimo weekend della fiera.

 stand1

Seguendo l’ormai consolidato e apprezzato modello, la presentazione delle strutture portuali e dei servizi per le imbarcazioni e ai diportisti è stata integrata dalla presentazione dei territori locali e delle loro valenze turistiche ed eccellenze enogastronomiche. Le aziende vitivinicole ed agricole che hanno aderito al progetto Routes on land e hanno supportato MPN Marinas con le loro produzioni tipiche sono state tante. Per la Sicilia la vitivinicola Terrazze dell’Etna, l’Enoteca Collovà, l’Azienda Agricola Tortora per i prodotti oleari, Gugliotta e Fratelli Borrello per i salumi ed infine Antico Mulino a Pietra per i prodotti da forno. Per il Lazio la Cantina Oliveto e la Toscana la cantina Carmina Arvalia.

 marina-tirreno-cibus29

Anche nel corso della presentazione dei porti della costa tirrenica MPN Marinas non ha mancato di omaggiare i visitatori con prodotti tipici provenienti dalle zone terremotate dell’Italia centrale, come le pregiate lenticchie di Castelluccio di Norcia e i Paccheri di Celiano prodotti a San Ginesio (MC).

Con ‘Aperitivo Mar Tirreno’ si sono conclusi gli eventi previsti allo stand MPN Marinas in questa edizione del boot che hanno consentito al pubblico tedesco di scoprire un nuovo modo di navigare e fare turismo nautico in Italia, grazie all’offerta di posti barca e di servizi della Rete e alla stretta connessione con gli entroterra dei marina.

I commenti sono chiusi