I marina dell’Adriatico al boot di Düsseldorf

Ieri presso lo stand di MPN Marinas si è tenuta la presentazione di Marina dei Cesari e Marina Sveva, i porti adriatici della Rete. All’orario previsto diportisti tedeschi, giornalisti ed operatori di settore interessati all’Italia si sono recati allo stand per approfondire le caratteristiche dei due marina e per scoprire le bellezze dei loro territori. A supporto delle spiegazioni fornite dallo staff MPN Marinas è stato proiettato un video appositamente preparato per questo incontro che oltre alle strutture portuali ha mostrato i paesaggi e le specialità enogastronomiche locali, dando rilievo anche ai marchi che hanno supportato MPN Marinas fornendo i loro prodotti da portare a questa edizione de boot. Gli ospiti hanno potuto degustare per le Marche i vini dell’Azienda Agricola Fiorini e dell’Azienda Agricola Mariotti in accompagnamento alle salse tartufate de La Cerca e ai prodotti del panificio Il Matterello.

 vino

Per il Molise invece i vini sono stati forniti dalle aziende vitivinicole Terre Sacre e Cantine d’Uva in accompagnamento ai prodotti caseari Del Giudice.

ENR_1151-1024x680

Per Marina dei Cesari e Fano è stata presentata agli intervenuti anche la prossima edizione del famoso Carnevale, un altro esempio di ‘Creativity Made in Italy’.

Come già avvenuto nel corso del boot, i visitatori dello stand sono stati omaggiati con prodotti tipici provenienti dalle zone terremotate dell’Italia centrale, come le pregiate lenticchie di Castelluccio di Norcia e i Paccheri di Celiano prodotti a San Ginesio (MC). Tante le manifestazioni di interesse da parte dei diportisti per i nostri due marina di cui sono state illustrate le offerte commerciali appositamente preparate per il boot.

Stasera si replica con la presentazione dei marina del Tirreno: Porto di Cecina, Marina di Santa Marinella e il nuovo porto di Capo d’Orlando Marina.

I commenti sono chiusi